Fotografo matrimonio Vicenza | Luca Fabbian

Foto reportage matrimoniale in Veneto, Italia ed estero

BENVENUTI!

fotografo l'amore e le emozioni dei momenti più belli della vostra vita di coppia!

Fotografo matrimonio Vicenza

Fotografia di matrimonio in Veneto: Venezia, Lago di Garda, Verona, Padova, Treviso. Il racconto d'autore delle tue nozze in stile fresco, moderno, spontaneo, attuale: un'emozione destinata a durare nel tempo.

Ciao, vi ringrazio per la visita!  Immagino siate qui per trovare il fotografo più adatto ad immortalare un momento importante della vostra vita. Mettendomi nei vostri panni, io verificherei innanzitutto che lo stile di questo fotografo soddisfi i miei gusti e le mie aspettative (un clic sulle parole colorate di questa presentazione vi porterà a destinazione ;-) ). Quindi darei prima di tutto un’occhiata quantomeno al suo portfolio di immagini per decidere se valga la pena dedicare altro tempo al suo sito. 

Fatto? Bene: se ancora state leggendo c'è qualche possibilità che i nostri gusti estetici ed espressivi corrispondano e posso presentarmi: sono Luca, titolare di uno studio fotografico con sede a Schio (Vicenza) e specializzato nella fotografia di matrimonio e di coppia, che opera quindi prevalentemente nell’area del nord Italia e del Veneto in particolare (Vicenza, Venezia, Verona, Lago di Garda, Treviso, Padova), ma ha la fortuna di poter viaggiare, con piacere, in tutta Italia e all’estero per realizzare i vostri servizi fotografici. 

Se siete alla ricerca di un fotografo per un servizio fotografico che racconti un particolare momento della vostra vita di coppia, come ad esempio il fidanzamento,  vi rimando a questa pagina specifica. Qualora la coppia sia già diventata una famiglia (congratulazioni!) e pensiate ad un servizio fotografico che la ritragga, per fermare nel tempo quel particolare momento della vita familiare, queste sono le foto gallerie per voi: ritratti di bambini e famiglie e premaman

Se state invece cercando il fotografo per il vostro matrimonio, vi spiego come interpreto la fotografia di matrimonio. Il mio intento è quello di far rivivere attraverso le immagini le reali atmosfere e sensazioni vissute nel corso della giornata, realizzando veri e propri reportages, a partire dalle fasi dei preparativi, alla cerimonia, al ricevimento,  arricchiti da connotazioni creative ed artistiche, capaci di far emozionare anche a distanza di anni.

Per realizzare questo obiettivo è necessario che il fotografo sappia cogliere gli attimi, le emozioni, i volti, i dettagli che caratterizzano gli eventi, con la massima discrezione, senza essere invadente, senza che gli sposi ed i loro invitati avvertano la sua presenza, nel modo più spontaneo e naturale possibile. Mi piace che anche i ritratti realizzati nel corso della giornata non siano alterati da pose forzate e affatto spontanee, ma rispecchino fedelmente la personalità degli sposi: la loro gioia, il loro divertimento, la loro emozione, il loro romanticismo.

L’album di matrimonio (reale o virtuale) è l’unico ricordo tangibile di una delle giornate più importanti della vostra vita: ne deve raccontare la storia, deve farvi rivivere quei momenti e quelle emozioni ogni volta che lo sfogliate. La bravura di un fotografo consiste nella sensibilità, nella capacità, nel gusto, nella tecnica, nell’esperienza che gli consentono di documentare gli eventi così come si svolgono, conferendo loro possibilmente un’aura accattivante, idealizzante, magica, in ogni contesto… anche quando la situazione atmosferica e/o ambientale non è delle migliori.

La bravura di un fotografo consiste poi nella capacità di relazionarsi con gli sposi, di metterli a proprio agio, di adattarsi alle loro personalità e saper quindi ritrarre fedelmente la loro timidezza o la loro esuberanza, la loro naturale riservatezza o la simpatia esplosiva, il loro tenero romanticismo o la loro gioiosa vitalità.

Se il fotografo riesce a fare un reportage con queste caratteristiche, con questi contenuti, è un vero fotografo. Se a questi contenuti riesce a dare una veste stilistica ed espressiva personale, riconoscibile, non banale…è un bravo fotografo.

Esistono diverse associazioni internazionali di fotografi di matrimonio che selezionano i migliori fotografi a livello mondiale e sono onorato di far parte di alcune di esse tra le più prestigiose. Non è facile entrarne a far parte e meno ancora aggiudicarsi i premi dei contest internazionali che queste associazioni annualmente indicono. Ho iniziato a partecipare timidamente a questi contest nel 2011 e da allora ho avuto il piacere di ottenere diversi riconoscimenti, riuscendo nel 2014 a classificarmi al 6° posto assoluto nel ranking dei fotografi AG/WPJA, che è l’associazione che evidentemente più mi rappresenta, essendo rivolta ai fotografi che interpretano con approccio artistico lo stile fotogiornalistico. Fortunatamente esistono molti bravi fotografi di matrimonio, ognuno con un proprio stile: a voi identificare i più adatti ai vostri gusti, alle vostre esigenze, ai vostri desideri…se ho la fortuna di essere tra questi….non esitate a contattarmi!

graditissime testimonianze

...anche per questo adoro le mie coppie :-)

«Luca, Thank you so much for sharing your gift with us! Kati and I love the pictures and thoroughly enjoyed the time we were able to spend with you. I am so glad that I found your website and we will cherish these photographs forever! Thank you for taking us to such beautiful and special places in Venice. I'm hoping that Kati and I can take another trip to Venice on one of our anniversaries. We will definitely take you out for dinner while we are there. Thanks again!»

«Ciao Luca! E’ difficile spiegare a parole le emozione che abbiamo provato guardando, prima noi soli, poi assieme ai nostri parenti ed amici, le foto del nostro album. Ogni volta che apriamo quelle pagine è come rivivere quel giorno, dal mattino, nervoso e frenetico, fino alla sera, risate e divertimento; ogni passo, ogni momento è raccontato dalle tue foto in un modo così naturale, semplice, reale che ci fa rivivere non solo le emozioni, ma anche le sensazioni provate in quei momenti. Non possiamo che ringraziarti per quanto fatto il giorno del nostro matrimonio, non solo per la bellezza delle foto ma anche per la professionalità dimostrata; crediamo di farti un complimento dicendo che in quella giornata non ci è parso di vederti, data la discrezione che hai avuto, sia in chiesa che durante il ricevimento; non vogliamo dimenticare, infine, una delle cose più importanti: ci hai sempre fatto sentire a nostro agio , cosa che s’è trasmessa anche nelle foto in cui ci vediamo come pensiamo d’essere e per quello che abbiamo provato, senza che nulla fosse costruito o seguisse una sorta di guida, dettata dal solo senso estetico della foto. Grazie molte ancora una volta.»

«Bonjour Luca, Comment allez-vous ? Chez nous tout vas bien, après quelques jours en Toscane ds la région de Piombino, Venturina....nous avons repris notre rythme. Nous avons visionné les photos, waouh elles sont magnifiques!!! Merci du fond du coeur pour les photos!!! Nous aimons beaucoup votre travail sur la lumière et votre style. Vous êtes un grand artiste. Grâce à vous nous avons de merveilleuses images en souvenir de notre mariage. Chaque image nous remémore une sensation, une émotion vécue lors de notre grand jour. Belle continuation à vous. Orianne et Phil»

«Avevamo già avuto modo di apprezzare in passato alcuni tuoi lavori pertanto, quando abbiamo deciso di sposarci, non abbiamo avuto nessuna esitazione sulla scelta del fotografo! Non hai di certo deluso le nostre aspettative! L'album è bellissimo ed ogni singola foto è in grado di raccontare e far rivivere le emozioni di quel giorno. Ci ha impressionato l'attenzione che hai riservato anche al più piccolo dettaglio unita alla tua innata capacità di saper trasformare una foto all'apparenza normale in un capolavoro di colori e sfumature che la rendono unica ed esclusiva. Da parte nostra non possiamo che ringraziarti e consigliarti a tutti futuri sposi!»

«Il giorno del nostro matrimonio sarà un ricordo indelebile per tutta la vita e questo grazie anche al lavoro che hai fatto per noi Luca. Sei riuscito a trasformare i ricordi, la felicità e le emozioni di quel giorno in foto che raccontano ogni minimo dettaglio di quella meravigliosa giornata, l’emozione prima di arrivare in chiesa, la gioia nel pronunciare il SI, la festa e gli scherzi degli amici più cari. E grazie a te possiamo rivivere queste sensazioni ogni volta che vogliamo!»

AFFILIAZIONI & RICONOSCIMENTI

associazioni internazionali fotografi di matrimonio

SERVIZI FOTOGRAFICI MATRIMONIALI E DI COPPIA IN PILLOLE

anteprime veloci per chi va di fretta! ;-)

Emozioni 2016

Fotografo matrimonio Padova, Verona, Venezia

MATRIMONI & FOTO DI COPPIA

gallerie dei più recenti servizi fotografici

Fotografia di matrimonio e per la coppia a Vicenza, Venezia, Verona, Padova, Treviso, Veneto e Italia

Il racconto d'autore dei tuoi momenti più belli in stile fresco, moderno, spontaneo, non invadente, attuale: un'emozione destinata a durare nel tempo.