Fotografia matrimonio fine-art Vicenza: Elena & Giulio

Fotografia matrimonio Fine Art – Vicenza – Tenuta Le Forge Montecchio Precalcino

Fotografia matrimonio fine-art Vicenza, Verona, Padova, Venezia. Tenuta le Forge. Luca Fabbian fotografo.
Anche se non è esattamente il tipo di giornata che gli sposi desiderano per le proprie nozze, agli occhi del fotografo le giornate uggiose sono ricche di fascino e poesia. Il cielo coperto, la pioggia, i colori tenui di queste giornate conferiscono all’evento un’aura romantica e intimistica che, se ben interpretata, dona un fascino particolare ed unico alle fotografie di matrimonio.
Elena e Giulio non si sono fatti condizionare dal meteo avverso ed hanno vissuto la giornata con grande allegria, festeggiando spensieratamente con amici e parenti presso la Tenuta Le Forge, a Montecchio Precalcino, provincia di Vicenza. Un sole splendente ed un cielo azzurro e terso non avrebbero potuto rendere più gioioso questo splendido matrimonio.
Ho voluto esaltare le atmosfere ed i colori di questa giornata grazie ad un editing molto particolare e fuori dai tradizionali schemi della fotografia di matrimonio, frutto di ricerche e sperimentazioni che avevo già effettuato in passato, ma che ho dovuto perfezionare al fine di ottenere quella perfetta omogeneità di stile in tutte le immagini che compongono il servizio, cosa non semplice, date le diverse condizioni ambientali, di luce, di atmosfere, nelle quali i diversi scatti sono stati realizzati.
Credo che questo particolare “fine art editing” abbia conferito un importante valore aggiunto alle fotografie. Immaginate queste immagini stampate su una preziosa carta fine art che ne esalti l’aspetto vintage e l’old fashioned style: il risultato è decisamente artistico e spettacolare! Questo approccio stilistico viene a volte adottato per singole immagini di ritratto o still life, ma risulta complesso applicarlo ad un intero servizio fotografico, articolato come quello di matrimonio. Il risultato è quello di un ricordo “senza tempo”… destinato a durare nel tempo. Qualcosa di unico e diverso, con cui si può creare l’intero album matrimoniale o può essere destinato ad un numero limitato di stampe da conservare in un apposito cofanetto, complementare all’album. Solo per palati raffinati!