Fotografo matrimonio Padova: Paola & Marco

Villa Contarini Giovanelli Venier – Il Cenacolo degli Euganei – Matrimonio Padova, Colli Euganei

Fotografo matrimonio Padova. Colli Euganei. Luca Fabbian.
Il matrimonio di Paola e Marco si è tenuto in provincia di Padova. La cerimonia civile è stata celebrata a Villa Contarini Giovanelli Venier, Vò Vecchio. Il ricevimento ha avuto luogo a poca distanza, presso Il Cenacolo degli Euganei, Vò Euganeo.
Esordisco con questi dati “tecnici” (in questa breve descrizione che solitamente accompagna le anteprime dei matrimoni) perchè la notizia principale è che il matrimonio “si è tenuto”… e non solo….è stato uno splendido matrimonio! 😀
Le premesse infatti non erano rassicuranti e avrebbero certamente potuto scoraggiare sposi emotivamente meno stabili. Questa magnifica coppia invece ha saputo mantenere la serenità, la tranquillità ed il buon umore, senza farsi abbattere dalle circostanze. È accaduto che, a pochi giorni dal matrimonio, il figlio più grandicello, Massimiliano, ha manifestato i sintomi del morbillo (da cui la  piccola Camilla era da poco guarita). Inevitabili le non poche defezioni, annunciate a malincuore, da parte dei tanti invitati con prole non immune.
Come non bastasse, la mattina stessa del matrimonio i medici hanno ritenuto opportuno ricoverare (a titolo puramente precauzionale) il piccolo. Immaginate il trambusto, in una giornata già di per sè non priva di una certa tensione o comunque di forti emozioni.
Come ciliegina sulla torta, giusto per rasserenare un po’ gli animi, all’approssimarsi dell’ora della cerimonia, abbiamo assistito attoniti al rapido avvicinamento di nerissimi nuvoloni minacciosi, accompagnati da raggelanti tuoni e lampi, sempre più insistenti. Inutile dire che comunque gli animi erano ormai pronti ad affrontare ogni sorta di calamità naturale con fiera e serena rassegnazione :-D.
Invece, a parte l’assenza forzata di due protagonisti (il piccolo Massimiliano e la nonna materna che amorevolmente lo accudiva in ospedale), la giornata non ha subito ulteriori “inconvenienti” e tutto si è svolto nel migliore dei modi, in un’atmosfera serena, rilassata ed allegra a cui gli sposi (a cui va tutta la mia ammirazione) hanno notevolmente contribuito, non facendo trasparire le proprie apprensioni.
Ecco dunque una sintesi di questa movimentata (per gli sposi) e serena (per gli invitati) giornata!