Fotografia pre-matrimoniale a Marrakesh: Giada & Mirco

Marrakesh – Marocco – Fotografia di coppia – Fotografia pre matrimoniale

Destination pre-wedding photography in Marrakesh. Awesome love story from Italy to Marrakesh. Luca Fabbian wedding photographer
Giada e Mirco sono una deliziosa coppia di fidanzati che quest’anno convolerà a nozze ed il cui matrimonio avrò il piacere di documentare.
A pochi mesi dalle nozze mi hanno chiesto di realizzare un servizio fotografico pre-matrimoniale davvero particolare!
Un anno fa Mirco chiese la mano di Giada a Marrakesh, in una terrazza con vista sulla piazza di Jemaa el Fna, in occasione di uno dei loro tanti viaggi. Hanno così pensato di ricordare quel momento, ritornando romanticamente in quello che per loro è fatalmente diventato un luogo del cuore, chiedendomi di seguirli per raccontarlo.
Accolti dalla pioggia (in un clima non propriamente africano), abbiamo trascorso una giornata in questa fascinosa città, girovagando nella Medina, curiosando tra i Souk, visitando alcuni luoghi caratteristici, cenando nell’affollatissima e variopinta piazza principale e pernottando in un tipico Riad (oasi di quiete in mezzo al caos della città vecchia).
Abbiamo immediatamente constatato come anche le più innocenti effusioni in pubblico non siano gradite da una parte della popolazione locale. Non è facile realizzare un servizio fotografico di coppia se la coppia non si sente libera di esternare i propri sentimenti: al naturale imbarazzo di fronte alla fotocamera si aggiunge il timore di offendere l’altrui sensibilità.  Adeguandoci rispettosamente alla cultura islamica abbiamo quindi cercato di limitare baci (casti) e abbracci (pudici), sfruttando possibilmente i pochi angoli nascosti e gli sporadici momenti di solitudine rubati al caos cittadino. Dopo i primi momenti di sconforto, la cosa si è rivelata perfino divertente, come lo schivare ogni sorta di mezzo motorizzato (o trainato da vari quadrupedi) nelle anguste viuzze della Medina o come scansare gentilmente i molteplici inviti all’acquisto da parte dei negozianti nei Souk o come sottoporci ad estenuanti trattative in caso di acquisto.
Il tempo è volato, grazie anche alla simpatia e allo spirito da veri viaggiatori di Giada e Mirco, che hanno reso piacevolissimo il breve viaggio e a cui vanno i miei ringraziamenti per la fiducia accordatami.
Di seguito un  racconto sintetico di questa fantastica esperienza: una breve, ma intensa full immersion nei tanti colori del Marocco: a voi immaginare rumori, suoni, odori, profumi… sensazioni…