Proposta di matrimonio in gondola, sotto il ponte dei Sospiri, Venezia.

Venezia – Ponte dei Sospiri – Gondola – Proposta di matrimonio – Foto di coppia – Fidanzamento

proposta matrimonio gondola venezia

Una romantica proposta di matrimonio a bordo di una gondola, sotto il ponte dei Sospiri, a Venezia.

Sono stato contattato da Sam, dall’Inghilterra, il quale mi ha richiesto la realizzazione di un servizio fotografico per una proposta di matrimonio davvero speciale. La sua intenzione era infatti quella di chiedere la mano della sua Georgia a bordo di una gondola, sotto il ponte dei Sospiri, a Venezia, e desiderava fosse una sorpresa.
Purtroppo non c’è modo di fotografare adeguatamente qualcosa che sta accadendo a bordo di una gondola sotto il ponte dei Sospiri….se non essendoci a bordo! Per giustificare la mia presenza ho quindi consigliato a Sam di rivelare alla sua ragazza che le avrebbe regalato un servizio fotografico a ricordo del loro viaggio a Venezia, omettendo ovviamente il fine più importante. Così abbiamo fatto…ed è stato un successo!
Dopo il giro in gondola, che Sam ha voluto fare  proprio all’inizio della sessione fotografica, per togliersi di dosso l’ansia, abbiamo fatto un lungo giro per Venezia, toccando sia i luoghi iconici (es. piazza San Marco), che zone un po’ più nascoste e segrete (li ho portati a visitare anche la libreria Acqua Alta, che adoro).
È stato piacevole e divertente trascorrere un po’ di tempo con questa coppia davvero carina, affiatata e spontanea, che ha reso davvero semplice realizzare questo servizio fotografico. A loro i miei migliori auguri per un felice matrimonio e una serena vita assieme!