Album di matrimonio

Eleganza, design, originalità, qualità

È evidente che il contenuto (le immagini) è assolutamente più importante del contenitore (l’album), ma un contenuto pregiato merita un contenitore altrettanto prezioso e capace di conservare i ricordi più belli per generazioni! La realizzazione dei miei albums di matrimonio è affidata esclusivamente a 2 aziende italiane di assoluta eccellenza: Graphistudio e Album Epoca. Graphistudio, leader internazionale nella produzione di fotolibri di pregio, propone lo Young Book, un fotolibro moderno nel concetto e nello stile, apprezzato dai clienti di ogni parte del mondo per la sua originalità, freschezza, componibilità e possibilità di personalizzazione fin nei minimi dettagli. Album Epoca propone fotolibri di concezione più classica, eleganti e vari nello stile e nei materiali utilizzati. La qualità degli album proposti è la più alta offerta del mercato, sia per quanto riguarda la stampa fotografica (diverse tecnologie e diversi supporti), sia per quanto riguarda la selezione accurata della grande varietà dei materiali impiegati, sia per quanto riguarda le modalità realizzative, in cui la componente di artigianalità, manualità e cura dei dettagli, tipica del vero Made in Italy, è parte fondamentale per un prodotto che deve durare nel tempo.

A volte vengo contattato da coppie che mi richiedono la realizzazione di un album con immagini tratte da un servizio fotografico di cui non sono l’autore. Sono spiacente, ma non eseguo questo servizio.
L’album è sempre e solo la finalizzazione dei miei servizi fotografici. Un’ impaginazione elegante, coerente, accattivante ed efficace prevede che le immagini che lo compongono siano state in partenza selezionate e post prodotte per creare il racconto e per conferirgli un certo “sapore”.
Gran parte di questo lavoro viene già eseguita preliminarmente ed è compresa nel costo del servizio fotografico. Conseguentemente i tempi di impaginazione diventano ragionevoli, ed i costi dell’album non ne risentono in maniera significativa.