Premi internazionali

Esistono diverse associazioni internazionali di fotografi di matrimonio che selezionano i migliori fotografi a livello mondiale e sono onorato di far parte di alcune di esse tra le più prestigiose. Non è facile entrarne a far parte e meno ancora aggiudicarsi i premi dei contest internazionali che queste associazioni annualmente indicono. Ho iniziato a partecipare timidamente a questi contest nel 2011 e da allora ho avuto il piacere di ottenere diversi riconoscimenti. Nel 2014 mi sono classificato al 6° posto nel ranking dei fotografi AG/WPJA. Nel 2018, con gli esiti finali dei concorsi dell’anno precedente, grazie ai tanti premi ricevuti, ho raggiunto il 1° posto assoluto, aggiudicandomi il titolo di FOTOGRAFO DELL’ANNO 2017!!!
La statunitense AG/WPJA (Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association) è evidentemente l’associazione che più mi rappresenta, essendo rivolta ai fotografi che interpretano con approccio artistico lo stile documentaristico.
“The Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association is a group of international wedding photojournalists, who capture unscripted wedding moments as they happen, and excel in the art of post-production image processing. “