Fotografo per luna di miele a Venezia – Fotografia post matrimoniale
Fotografia post matrimonio a Venezia – Luna di miele – Viaggio di nozze
Fotografo per luna di miele a Venezia – Fotografia post matrimoniale
La luna di miele a Venezia è il sogno di molte coppie straniere e, quando lo realizzano, danno a questo evento un’importanza paragonabile a quella del matrimonio stesso, perciò desiderano fissarne la memoria nel tempo con immagini evocative, realizzate da un fotografo professionista.
Steven mi ha contattato, in qualità di fotografo di matrimonio a Venezia, per chiedermi se potevo immortalare questi bei ricordi, in occasione del suo viaggio di nozze a Venezia.
Lui è di New York e sua moglie Hiroe di Osaka. Si sono sposati in Giappone, ma hanno espresso il desiderio di aggiungere la magnifica Venezia al loro album di matrimonio. Per l’occasione hanno quindi indossato nuovamente i loro abiti da cerimonia.
Li ho raggiunti al loro hotel, l’Hilton Molino Stucky, dove abbiamo approfittato della terrazza panoramica, con una meravigliosa vista sulla città, per realizzare i primi scatti.
Ci siamo quindi spostati dal tranquillo sestiere della Giudecca, dove è situato l’hotel, per raggiungere i luoghi più iconici, che non potevano mancare dal servizio fotografico: San Marco e Rialto.
Dopo l’immersione nel caos delle aree più turistiche e frequentate di Venezia, niente è più riposante e rilassante di un romantico giro in gondola, e così abbiam fatto, partendo dal Canal Grande. nei pressi del ponte di Rialto. Il percorso è poi continuato nell’intreccio dei piccoli e pittoreschi rii, regalandoci scorci di quella città che si può ancor più apprezzare dalla prospettiva dell’acqua.
Per la parte conclusiva del servizio fotografico ho optato per zone più tranquille ed intime di Venezia, per poi realizzare gli ultimi scatti sull’isola di San Giorgio, con la sua meravigliosa vista sul bacino di San Marco.
Le riprese sono iniziate sotto la luce vivida di un cielo terso, che è andato via via rannuvolandosi nel corso del pomeriggio. Siamo arrivati a San Giorgio verso l’ora del tramonto, che ci ha regalato quella luce morbida e tenuamente calda, tipica di un sole calante coperto dalle nuvole, che rende Venezia ancor più romantica.
Ringrazio gli splendidi Hiroe e Steven per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio a Venezia o, per meglio dire, fotografo post-matrimoniale, apprezzando profondamente (non lesinando complimenti) le fotografie viste sul mio sito in lingua inglese.
Abbiamo trascorso qualche ora a Venezia divertendoci in piena rilassatezza e godendo di una magnifica giornata pre autunnale, con un clima mite e davvero gradevole.
Una coppia piacevolissima e gentile che ha reso veramente godibile la realizzazione di questo servizio fotografico e a cui auguro ogni bene per la loro futura vita da marito e moglie.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!