Matrimonio olandese a Le Vescovane, Colli Berici, Vicenza.

Matrimonio Vicenza – Colli Berici – Longare – Agriturismo Le Vescovane

fotografo matrimonio Le Vescovane

Fotografo matrimonio Vicenza. Nozze olandesi a Le Vescovane

Linde e Paul sono una coppia olandese innamorata dell’Italia e del Veneto in particolare, dove hanno deciso di sposarsi per poter condividere con amici e parenti la loro passione per la cultura, l’arte, i paesaggi ed il buon cibo italiani. La location scelta per il loro destination wedding è stata l’elegante e storico agriturismo Le Vescovane, a  Longare, in provincia di Vicenza, nella suggestiva cornice dei colli Berici. Qui gli invitati, provenienti prevalentemente da Olanda e Spagna, hanno potuto godere di una giornata vissuta all’insegna del completo relax e divertimento, come desiderato dagli sposi.

La raccomandazione di questa splendida coppia è stata infatti quella di evitare un abbigliamento formale e vestire in modo da sentirsi completamente a proprio agio, dando possibilmente la preferenza al tema “colore”. 

Un matrimonio molto informale quindi, all’insegna della semplicità. 

Un matrimonio talmente autentico che la sposa, coerentemente con la propria essenza, ha deciso di non truccarsi, e credo sia la prima volta, in tanti anni di professione, che mi capita di fotografare una sposa realmente “acqua e sapone”.

Semplicità spesso è sinonimo di eleganza. Grande cura è stata ad esempio riservata agli allestimenti, ispirati allo stile di vita italiano e alla cucina casalinga e familiare. L’ amore degli sposi per l’Italia e il desiderio di far innamorare anche i loro ospiti traspare in maniera evidente.

La richiesta di Linde e Paul, relativamente al servizio fotografico, non poteva che essere quella di realizzare prevalentemente un reportage, molto fresco e spontaneo, in cui anche i loro invitati fossero protagonisti.

Difficile selezionare un numero limitato di fotografie che possano raccontare l’essenza di questo fantastico destination wedding. Ho quindi creato uno slideshow (che trovate a fondo pagina), appositamente per questo articolo del blog, che evidenziasse  l’aspetto squisitamente documentaristico che caratterizza queste foto di matrimonio, nell’intento di regalare un ricordo autentico e sincero della loro giornata più bella, fatto di luoghi, volti, dettagli, momenti, che sappia far rivivere quelle emozioni nel corso degli anni a venire.

PS: se, a dispetto della velocità dei frames, riusciste a notare in qualche immagine degli strani oggetti e ne siate incuriositi, sappiate che sono attrezzi per la pratica del Lacrosse, uno sport pressoché sconosciuto in Italia. Paul ed alcuni dei suoi invitati fanno parte del team nazionale olandese.