Fotografo per matrimonio intimo a Venezia durante il carnevale.
Matrimonio Venezia – Elopement Venezia – Matrimonio in maschera durante il carnevale.
Elopement a Venezia durante il carnevale: Jordan e Christophe
Jordan e Christophe sono una deliziosa coppia francese che si è concessa un duplice piacere: sposarsi a Venezia e sposarsi in maschera, approfittando del periodo di carnevale.
Un matrimonio intimo, minimalista, celebrato con rito civile presso Palazzo Cavalli, alla presenza dei soli celebranti e testimoni. Questa particolare formula di matrimonio, definita elopement nella terminologia anglosassone, ha riscosso molto successo negli ultimi anni tra coppie di ogni parte del mondo che desiderano sposarsi all’estero rifuggendo dai fasti, dai vincoli e dagli obblighi dei matrimoni tradizionali. In tempi di pandemia il numero di coppie che ha scelto questa formula è aumentato in maniera esponenziale, perché ha reso possibile la celebrazione del matrimonio nonostante i tanti vincoli e restrizioni imposti dalle tristi circostanze.
Jordan e Christophe sono dunque convolati a nozze nei loro splendidi costumi storici, rendendo unico ed indimenticabile questo importante momento della loro vita di coppia.
Dopo la cerimonia gli sposi hanno passeggiato fino a Piazza San Marco, immergendosi nel clima del carnevale, sempre meraviglioso, nonostante anche in questo secondo anno di pandemia si sia svolto in tono minore per la scarsa presenza di turisti e maschere.
Infine la sessione fotografica si è conclusa con il classico, romantico, giro in gondola (la visione di Venezia dall’acqua è sempre un’esperienza unica), preludio del pranzo che i novelli sposi hanno gustato in completa intimità nella terrazza del St. Regis, godendo dello spettacolare panorama sul Canal Grande, con vista sulla Basilica di Santa Maria della Salute e sulla Punta della Dogana.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!