Premi internazionali per fotografia di matrimonio e di coppia
Fotografo di matrimonio e di coppia a Vicenza
Fotografo di matrimonio e di coppia a Vicenza
Esistono diverse associazioni internazionali di fotografi di matrimonio che selezionano i migliori fotografi a livello mondiale e sono onorato di far parte di alcune di esse tra le più prestigiose. Non è facile entrare a farne parte, e meno ancora aggiudicarsi i premi dei contest internazionali che queste associazioni annualmente indicono. Ho iniziato a partecipare timidamente a questi contest nel 2011.
Vedere le mie prime foto premiate, tra le migliaia provenienti dai migliori fotografi europei, nordamericani, sudamericani, asiatici, mi ha aiutato a capire che le mie foto non piacevano solo a me ed ai “miei” sposi, ma che avevano un effettivo valore, riconosciuto da eminenti addetti ai lavori anche all’estero. Con inattesa costanza i premi hanno continuato ad arrivare, consentendomi di conseguire i più alti riconoscimenti rilasciati delle diverse associazioni. Nel 2014 mi sono classificato al 6° posto nel ranking mondiale dei fotografi dell’associazione statunitense AG/WPJA. Nel 2018, con gli esiti finali dei concorsi dell’anno precedente, grazie ai tanti premi ricevuti, ho raggiunto il 1° posto assoluto, aggiudicandomi il titolo di FOTOGRAFO DELL’ANNO 2017!!!
Tra i riconoscimenti più importanti anche il certificato di “EXCELLENCE”, riconosciuto dall’associazione britannica WPS.
Soddisfazioni grandissime che continuo a ricevere di anno in anno, e che attestano il costante rinnovamento dei miei canoni stilistici ed espressivi, dato che l’estetica della fotografia di matrimonio è in continua evoluzione.
L’ AG/WPJA (Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association) è evidentemente l’associazione che più mi rappresenta, essendo rivolta ai fotografi che interpretano con approccio artistico lo stile documentaristico.
“The Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association is a group of international wedding photojournalists, who capture unscripted wedding moments as they happen, and excel in the art of post-production image processing. “
Clicca sul pulsante “carica di più” in fondo alle prime foto visualizzate per vedere altre foto premiate
Clicca sul pulsante “carica di più” in fondo alle prime foto visualizzate per vedere altre foto premiate