Fotografo pre matrimonio Malcesine – Lago di Garda
Servizio fotografico di coppia – fidanzati – pre-matrimoniale – Lago di Garda – Malcesine
Fotografo di coppia Lago di Garda. Servizio fotografico pre matrimoniale a Malcesine.
Per un fotografo di coppie il lago di Garda è uno scenario magnifico per ambientare romantiche immagini di fidanzamento o matrimonio.
Veronica e Massimo, prossimi sposi, hanno scelto Malcesine come cornice per il loro servizio fotografico pre – matrimoniale.
Malcesine è un piccolo gioiello sulla sponda veronese dell’alto lago di Garda, dominato dal medievale castello scaligero che, dall’alto delle sue mura, offre una vista spettacolare sul lago.
Complice una bellissima giornata estiva, che si è velata di qualche nuvola soltanto verso l’ora del tramonto, conferendo maggior incanto all’atmosfera già suggestiva, la sessione fotografica di engagement (per dirla in inglese) è stata davvero piacevole, sia per me che per questa coppia deliziosa.
La complicità tra Veronica e Massimo è evidente ma, come sempre accade, è difficile esternarla con spontaneità di fronte al fotografo, che spesso è un perfetto estraneo.
I servizi fotografici realizzati prima del matrimonio servono proprio a creare quel minimo di complicità non solo tra i fidanzati stessi, ma anche tra loro ed il fotografo, che si rivelerà preziosa soprattutto il giorno delle nozze, per rendere molto più naturale il reciproco rapporto e più spontanee le fotografie che verranno scattate. Una sorta di allenamento per prendere confidenza con la macchina fotografica.
Malcesine è un borgo incantevole: abbiamo passeggiato tra le viuzze del centro, raggiunto il porticciolo e poi visitato il castello, dalle cui alte mura ci siamo beati del panorama mozzafiato sul lago di Garda (ma anche della fresca brezza – davvero rigenerante in un caldo pomeriggio estivo). Da lì siamo scesi sulle sponde del lago a godere della romantica luce nella “golden hour” che precede il tramonto.
Credo che le immagini realizzate in questa occasione abbiano raggiunto non solo lo scopo di eliminare il naturale imbarazzo di una coppia che posa per la prima volta di fronte all’obiettivo di un fotografo professionista, ma anche quello di regalare a Veronica e Massimo uno splendido ricordo, da custodire gelosamente, al pari delle fotografie che racconteranno il giorno del matrimonio (e che avrò il piacere di poter scattare molto presto).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!