Servizio fotografico di fidanzamento a Castel Toblino: un’incredibile sorpresa per Sarah.

Fotografia di fidanzamento – Foto di coppia – Proposta di matrimonio a sorpresa – Castel Toblino – Lago di Garda

La proposta di matrimonio nel magnifico scenario di Castel Toblino, con conclusione del servizio fotografico a Riva del Garda.

Questa è la storia di una proposta di matrimonio a sorpresa…che davvero non poteva essere una sorpresa più grande, organizzata magistralmente da Cristopher in complicità con la madre di Sarah.

Sarah si trovava in vacanza al lago di Garda per qualche giorno, con la madre, mentre Christopher, impegnato nel lavoro, era rimasto in Germania. Purtroppo era l’ultimo giorno di vacanza per Sarah e quindi l’umore non era dei migliori. La mamma però le aveva proposto di fermarsi a pranzare, sulla strada del ritorno, in un luogo incantevole: Castel Toblino, sulle sponde dell’omonimo lago.

Tutto quindi poteva aspettarsi, ma non di trovare Christopher ad attenderla… con un anello di fidanzamento in mano!

Christopher aveva organizzato tutto nei mesi precedenti, facendo anche un paio di viaggi da Monaco di Baviera a Castel Toblino per assicurarsi che tutto fosse perfetto.

La direzione del ristorante gli aveva riservato l’accesso al castello una mezzora prima dell’apertura, per garantire la riservatezza e l’intimità necessarie per un’occasione così speciale, nonchè il miglior tavolo con vista lago nel terrazzo del castello, per il pranzo romantico con cui avrebbero celebrato l’evento.

Inutile dire che la sorpresa di Sarah nel vedere il suo Christopher è stata totale: tutto così inaspettato e improvviso da non rendersi conto inizialmente di cosa stava accadendo.

Prima del pranzo abbiamo approfittato degli interni del castello sgombri di visitatori per scattare qualche foto di coppia. La mamma di Sarah nel frattempo era ripartita per casa, lasciando il bagaglio della figlia perchè, ulteriore sorpresa, Christopher aveva prenotato per loro una camera d’hotel a Riva del Garda per prolungare di qualche giorno le ferie di Sarah.

Sarah ne ha così approfittato per cambiarsi gli abiti da viaggio ed indossare qualcosa di più adatto alla situazione, una volta terminato il pranzo, durante il quale il fotografo li ha ovviamente lasciati in completa intimità.

Con il nuovo outfit abbiamo quindi catturato qualche altro ricordo al castello per poi dirigerci a Riva del Garda, a sola mezzora di strada, dove abbiamo concluso il servizio fotografico sulle rive del lago, in un’ambientazione tanto cara e familiare a Sarah essendo il luogo di vacanza più amato dalla sua famiglia, fin da quando era piccola.

La scelta della location per la proposta di matrimonio da parte di Christopher non poteva essere più felice. Oltre al fascino innegabile dell’ambientazione è riuscito a garantire quell’intimità che il lago di Garda non può assoluatamente garantire, specialmente d’estate.

L’unico spettatore ed estraneo, nel momento della proposta di matrimonio, è stato il fotografo che però, nella sorpresa e nell’emozione del momento, Sarah non ha quasi notato, registrandolo come un ulteriore elemento inatteso nel quadro totalmente sorprendente della situazione.

Sarah e Christopher sono davvero una coppia fantastica, unita da molti anni nonostante la giovane età, ed innamorata e affiatata da sempre. È stato molto semplice per me rapportarmi con loro ed entrare in sintonia, come se già ci conoscessimo. Questo accade quando i clienti con cui ti rapporti sono belle persone, genuine e socievoli: hai subito la sensazione che potrebbero diventare tuoi amici se solo potessero esserci ulteriori occasioni di frequentazione. Purtroppo non è così, ma è stato un vero piacere conoscerli ed auguro loro il meglio: innanzitutto di terminare al più presto la casa che stanno costruendo, così da poter convolare a nozze quanto prima!