Proposta di matrimonio a Venezia. Fotografie di un momento indimenticabile.

Fotografo per proposte di matrimonio – Fotografia di fidanzamento – Venezia

Servizio fotografico per proposta di matrimonio a Venezia

Ideare il servizio fotografico ideale per la proposta di matrimonio, avvalendosi di un fotografo esperto del settore a Venezia.

Se avete curiosato sul mio sito avrete notato come ormai mi sia specializzato nei servizi fotografici per proposte di matrimonio, in particolar modo a Venezia e al lago di Garda, che sono le zone che maggiormente frequento e conosco. Nel corso degli anni la richiesta per questo servizio è decisamente aumentata e sono molti i clienti che si rivolgono a me, affidandosi non solo alle mie qualità di fotografo, ma anche alla mia esperienza in questo genere di fotografia, alla conoscenza dei luoghi e alla capacità di consigliare e pianificare lo shooting in modo che tutto vada nel miglior modo possibile. Non è facile fotografare una proposta di matrimonio e a questo link: https://lucafabbian.it/fotografare-proposta-matrimonio/ , spiego perchè.

Ryan, dal South Carolina, USA, si è ciecamente fidato dei miei suggerimenti per la proposta di matrimonio alla sua Shelby nella cornice romantica per eccellenza: Venezia.

Consapevole delle difficoltà e delle incognite che il fotografo dovrebbe affrontare per catturare il momento della proposta stando nascosto, ha detto a Shelby di averle regalato un servizio fotografico per avere un ricordo del loro viaggio a Venezia. Abbiamo quindi iniziato lo shooting nell’area di San Marco, super affollata di turisti, per poi trasferirci nel luogo dove avevamo concordato di fare la proposta di matrimonio a sorpresa, molto più tranquilla e con una vista straordinaria sul bacino di San Marco.

E’ andato tutto alla perfezione, compresa la sorpresa e l’emozione di Shelby. 

Quando propongo a chi dovrà fare la proposta di far sapere alla propria ragazza di aver assoldato un fotografo per avere dei ricordi del loro viaggio, spesso è titubante, per paura che lei possa sospettare le sue reali intenzioni. In realtà tutto dipende dalla convinzione e dal modo con cui glielo si comunica. Quando poi ci incontremo io farò la mia parte per non farle sospettare niente o per toglierle ogni dubbio se gliene fossero rimasti. Nel momento della proposta, che avverrà a distanza di tempo dall’inizio delle riprese, la sorpresa sarà totale, anche perchè lei (se ancora avesse il dubbio o una piccola speranza che qualcosa di speciale potesse accadere) ormai non se lo aspetterà più.

Così è successo anche con Shelby, con grande soddisfazione di Ryan: obiettivo raggiunto!

Una sorpresa nella sorpresa è stato il lussuoso motoscafo che è venuto a prelevarci subito dopo la proposta, per una favoloso giro sul canal Grande al tramonto, che ci ha portato in un’altra zona che amo di Venezia, poco turistica, dove abbiamo completato l’engagement photoshoot.

Per me è sempre toccante poter essere partecipe ed un privilegio documentare la sorpresa, la grande emozione e i sentimenti che si manifestano in queste occasioni così coinvolgenti ed importanti in una storia d’amore.

Ed è una grande soddisfazione ricevere la gratitudine del cliente che, dopo la comprensibile tensione che precede questi eventi, finalmente si rilassa ed è felice che tutto sia andato come lo avevamo immaginato.

Ricordi come questi sono davvero preziosi e sento la responsabilità di esserne l’artefice, ripagata dalla gioia della coppia quando ricevono le fotografie, immaginando che si ripeta ogni qual volta le sfoglieranno, ormai sposati da tempo!