Servizi fotografici di coppia pre matrimoniali

Fotografia di coppia – Fidanzamento – Servizi fotografici pre matrimoniali

servizi fotografici di coppia pre matrimoniali. Mare, spiaggia, primavera

I servizi fotografici per le coppie, prima del matrimonio, sono sempre più richiesti.

Al di là del fatto che è sempre bello avere un ricordo che esuli dalla sola giornata del matrimonio (nell’era del selfie si tende ad accontentarsi del self made…ma non è la stessa cosa!), questo tipo di servizio professionale ha un’indubbia utilità anche nell’ottica  della futura realizzazione del servizio di nozze. Utile sia per i futuri sposi che per lo stesso fotografo.

Il tempo che la coppia trascorre assieme al fotografo serve infatti, banalmente, a conoscersi meglio. Dedico molto tempo ai colloqui preliminari con i futuri sposi, quando vengono in studio a ricevere informazioni relative ai miei servizi fotografici matrimoniali, per capirne gusti, esigenze e per spiegare il mio modo di lavorare. Tuttavia, in questa fase, la conoscenza reciproca non può che rimanere alquanto superficiale.

Quando invece si trascorre del tempo insieme per realizzare un servizio fotografico, si ha modo di conoscersi un po’ meglio. Innanzitutto io ho modo di capire l’atteggiamento della coppia di fronte all’obiettivo; capisco se siete riservati, timidi, “bloccati” o se siete spontanei, estroversi, esuberanti. Capisco il miglior modo per approcciarmi a voi al fine di ottenere immagini che vi rappresentino e che non risultino impersonali. Capisco se posso lasciarvi briglia sciolta e ottenere foto dinamiche e spontanee o se devo “guidare” i vostri atteggiamenti per ottenere foto un po’ più statiche, posate, ma comunque naturali.

Dopo i primi scatti il ghiaccio inizia a sciogliersi e anche le coppie più “timide” iniziano a rilassarsi, a prendere confidenza con me e la mia fotocamera e a comprendere che quanto richiedo loro è semplicemente di scordarsi che io sono presente, senza attendere che, per ogni scatto, io dia istruzioni su atteggiamenti e pose da assumere. Il giorno del matrimonio tutto sarà più facile, perchè già saprete cosa aspettarvi, come interagiremo, come comportarvi e non ci sarà il naturale imbarazzo di fronte all’obiettivo di chi non fa il modello per professione. Io stesso avrò già compreso le vostre caratteristiche e sarò preparato ad utilizzarle al meglio, relazionandomi a voi nel modo più adeguato. Al di là dell’aspetto prettamente professionale, avremo avuto già modo di trascorrere del tempo insieme e quindi sarà superato l’impaccio iniziale, umano e relazionale, inevitabile tra perfetti sconosciuti.

Il servizio fotografico di coppia pre matrimoniale rappresenta quindi la classica fava che prende i 2 piccioni (o piccioncini 😀….in questo caso!): avere un ulteriore bel ricordo della vostra storia di coppia e agevolare la realizzazione del servizio fotografico matrimoniale!

Questo è il motivo per cui, tra i miei pacchetti matrimoniali è compreso anche quello che prevede questo servizio preliminare, da fidanzati…..praticamente regalato…😉🤫….a chi prenota con adeguato anticipo!