Fotografo di matrimonio Vicenza. Federica e Fabio a Villa Curti, Sovizzo.

Fotografo Matrimonio Vicenza – Villa Curti – Sovizzo

fotografo di matrimonio Vicenza

Il fantastico matrimonio, all’insegna del divertimento, di Federica e Fabio a Villa Curti di Sovizzo, provincia di Vicenza.

Un fantastico matrimonio in provincia di Vicenza all’insegna del divertimento, che ha saputo coinvolgere con grande allegria il gran numero di invitati come raramente, in qualità di fotografo, mi è capitato di documentare. Una vera festa, vissuta con gioia da parte di tutti, come Federica e Fabio desideravano fosse il giorno tanto atteso.

Ma prima della grande festa non sono mancati i sinceri momenti di commozione che caratterizzano i matrimoni più sentiti, in particolar modo durante la cerimonia, che ha avuto luogo a Cornedo Vicentino.

Il ricevimento nuziale, sapientemente organizzato dagli sposi stessi, si è tenuto a Villa Curti di Sovizzo (Vicenza) ed ha goduto, contrariamente ad ogni previsione, di splendide condizioni meteo, dato che i temporali e le piogge previste sono magicamente cessate poco prima dell’inizio della cerimonia.

Apprezzatissimi buffet e banchetto a cura di TreQuarti, caratterizzati da un elegante menu, ricco di proposte originali e sapori deliziosi.

Federica e Fabio hanno poi voluto dare un’originale impronta informale e “festaiola” al loro matrimonio grazie alla presenza del rinomato Food Truck Rivetti e dell’open bar gestito dallo staff del Caffè Unione, che hanno provveduto a deliziare gli ospiti con sfiziosi panini, birre e cocktails per tutta la serata.

L’allegria è stata garantita dai tanti amici e parenti (170 circa) che hanno vissuto l’evento con sincero affetto per gli sposi e totale partecipazione, stimolati dal divertente intrattenimento garantito dal DJ/animatore Massimo Tessarollo.

Ho voluto dare alle immagini un “sapore” che rispecchiasse l’essenza di questo matrimonio, evitando di utilizzare toni troppo delicati e tenui, esasperatamente romantici ed intimistici, ma giocando con colori saturi e contrasti decisi, nel rispetto dello spirito originale, gioioso e decisamente “rock’n’roll” dell’evento.

Ringrazio Federica e Fabio per aver riposto in me la loro fiducia e avermi affidato il delicato e gradito compito di documentare un momento così importante.

Compito affidatomi tra l’altro con grande anticipo, grazie al previo apprezzamento del mio lavoro, che avevano già avuto modo di valutare in occasione del matrimonio di Martina (sorella di Fabio) e Davide. Non hanno avuto perciò (bontà loro) dubbi sulla scelta del fotografo. Non c’è maggior soddisfazione per un fotografo di quella di essere chiamato a realizzare più servizi fotografici di matrimoni nell’ambito della stessa famiglia, perchè rappresenta un autentico attestato di stima e fiducia, che trascende dalle tecniche di marketing a cui i fotografi di matrimonio devono sempre più far ricorso per conquistare l’attenzione dei potenziali clienti.

Splendide nozze per due magnifici sposi che, sono certo, ricorderanno per sempre con gioia. Spero di contribuire al ricordo grazie alle mie fotografie (qui sotto potete vederne una sintesi) quando negli anni a venire, sfogliando l’album, si rinnoverà la memoria delle emozioni vissute quel giorno.