Fotografo di fidanzamento a Venezia: Kati e T.J.

Fotografo di fidanzamento a Venezia – Servizio fotografico di coppia – Proposta di matrimonio

Fotografo di fidanzamento a Venezia. Proposta di matrimonio a Venezia. Fotografia di coppia in Veneto. Luca Fabbian

Fotografo di fidanzamento a Venezia. Servizio fotografico di una proposta di matrimonio a sorpresa.

Kati e T.J. , dal Kentucky (USA), hanno deciso di fare un viaggio durante le vacanze invernali che avrebbe  toccato anche l’Italia e, all’insaputa di Kati, lui mi ha contattato qualche settimana prima rivelandomi che, arrivati a Venezia, le avrebbe fatto un’inattesa proposta di matrimonio! Aveva bisogno del mio aiuto per immortalare l’evento.

Per un momento così delicato avrebbe desiderato evitare un luogo troppo affollato (Venezia è decisamente uno dei posti più romantici al mondo, ma le zone più conosciute non consentono certo l’intimità richiesta in questi frangenti). Così gli ho proposto un itinerario che non impegnasse troppo tempo e che consentisse al contempo la privacy necessaria per la dichiarazione, la realizzazione di qualche scatto in zona San Marco, e la conclusione del servizio ancora in aree tranquille.

Giunto con il dovuto anticipo all’area dell’appuntamento, l’isola di San Giorgio Maggiore, mi accolse una leggera pioggerella che si fece via via più insistente. Il problema non era tanto la pioggia, che con T.J. avevamo preventivato già da un paio di giorni (viste le previsioni), quanto il fatto che questa avesse fatto d’un tratto sparire i già scarsi turisti, tra cui avrei dovuto mimetizzarmi per non destare sospetto all’arrivo della futura sposa (difficile passare inosservati, armati di tutto punto di macchine fotografiche, obiettivi, borse… evidentemente professionali… specie se si è l’unico citrullo sotto la pioggia!). Come per miracolo d’un tratto la pioggia cessò e qualche sparuta anima riapparve nelle vicinanze (sebbene  non sufficienti per consentirmi di sottrarmi alla vista); così al loro arrivo simulai la più totale indifferenza dedicandomi con il massimo impegno ad un improvvisato reportage sui piccioni del sagrato.

Un breve cenno d’intesa tra me e T.J., che sapientemente si era preoccupato di distrarre Kati accompagnandola ad ammirare la meravigliosa veduta di S. Marco di cui si ha il privilegio dall’isola, mi confermò che era giunto il momento!

La sorpresa di lei, quando lui le si inginocchiò di fronte porgendole l’anello di fidanzamento e la forte emozione che ne conseguì, fecero sì che non si accorgesse del vistoso teleobiettivo che stava catturando la scena. Un momento magico! (per la cronaca….disse Yes!).

Quindi venne il momento delle presentazioni e di proporle la passeggiata per Venezia che avevamo immaginato, che accettò con gioia, ancora emozionata.

Ci siamo divertiti a gironzolare per Venezia; Kati e T.J. sono una deliziosa coppia: allegra, disponibile…innamorata, a cui auguro ogni bene per il futuro che condivideranno.

Credo che le foto realizzate rendano evidente la loro felicità, come rendono evidente il fascino di Venezia in ogni situazione atmosferica.

Per me è un privilegio, nonché un piacere, poter raccontare questi momenti così intimi ed importanti nella vita delle persone.

Ecco qualche immagine di questo romantico servizio fotografico pre-matrimoniale a Venezia.